BOMBOLE

Vendita di bombole a gas a Palermo

Inserisci qui un breve slogan del cliente

Vai ai contatti

Ritiro su punto vendita:


Consegna a domicilio:

INGROSSO E DETTAGLIO BOMBOLE A GAS E GPL PER VARI USI


Sicurezza, qualità, professionalità, cortesia e convenienza sono le principali caratteristiche della Lampo Gas, vendita all'ingrosso e al dettaglio di bombole a gas che si utilizzano dove non è presente l’attacco con il gas condominiale o nelle zone non ancora metanizzate. Ti offriamo soluzioni per ogni tua esigenza, sia che tu usi la bombola per il riscaldamento in casa che per la fornitura di gas da cucina: da noi trovi quella che fa per te. Le bombole a gas sono oggi diffuse e ampiamente utilizzate in diversi settori, dalla casa ai trasporti.

Ecco perché Lampo Gas propone una vasta scelta di bombole adatte alle vostre esigenze.

Bombole a gas GPL e ricambi


Oltre alla vendita di bombole GPL, la nostra azienda fornisce valvole e ricambi per bombole a gas. Ecco le principali bombole a gas che trovate in negozio:

  • bombole per camper;
  • bombole per riscaldamento;
  • bombole per stufe a fungo;
  • bombole per ristoranti e catering;
  • bombole per cucine.

N.B.: Per la consegna a domicilio delle bombole è prevista una maggiorazione di 5,00 € rispetto al prezzo di vendita in negozio.

Vendita di bombole per uso domestico e industriale


Le bombole vengono riempite con due tipi di gas, miscela o propano. La miscela è utilizzata per l'uso domestico, per cucinare; il propano per il riscaldamento, stufe a gas e macchinari industriali.

 Grazie alla versatilità le bombole possono essere utilizzate in piccole e medie abitazioni. Tutte le nostre bombole sono munite di assicurazione, inoltre vengono sottoposte a collaudo e a controlli in modo fa verificare perdite o malfunzionamento. Tutte devono essere munite di sigillo di garanzia che viene tolto al momento del montaggio. Offriamo un servizio celerissimo a Palermo, Villabate, Bagheria, Casteldaccia e dintorni.

TIPOLOGIE DI BOMBOLE

Offriamo alla clientela una vasta scelta di bombole per la cucina o la stufa: 10 kg; 15 kg; 20 kg; 25 kg; 62 kg.

Il GPL


I componenti del GPL a temperatura ambiente e a pressione atmosferica sono allo stato gassoso: vengono liquefatti mediante compressione a pressioni relativamente modeste, comprese tra 2 e 8 bar per ridurre l'ingombro e rendere più economico il trasporto. Il vantaggio che si ottiene è rendere la densità della miscela circa 250 volte la sua densità allo stato gassoso, riducendo così il volume a parità di massa (e quindi di energia producibile): questa logica rende possibile l'utilizzo di contenitori a pressione di dimensioni relativamente limitate. Per fare un esempio, una bombola da 40 litri di metano contiene circa 6 kg di gas, compresso a oltre 20 mpa (200 bar); una bombola di pari volume con GPL ne contiene circa 20 kg; di conseguenza l'energia fornibile è circa 3 volte superiore.

  • Leggi di più

    Il GPL è un combustibile facilmente reperibile, a basso impatto ambientale e con un'elevata resa energetica e calorifica. Esso è estremamente infiammabile, ma non è tossico, è considerato come una fonte energetica tra le più pulite, poiché non inquina il suolo, l'acqua e le falde acquifere. Grazie a un basso contenuto di zolfo e a una combustione completa, contribuisce a ridurre l'impatto ambientale determinato dall'inquinamento derivante dalla sua combustione, favorendo una migliore qualità dell'aria e una riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

La sicurezza sulle bombole GPL


Il GPL allo stato gassoso ha una densità superiore a quella dell'aria e ciò gli impedisce di diffondersi nell'atmosfera; in caso di fuoriuscite accidentali tende a concentrarsi ristagnando al suolo e nelle cavità, causando situazioni di accumulo molto pericolose, a rischio di incendio. Per questo, in passato, agli autoveicoli con bombole di GPL era vietato in Italia il parcheggio sotterraneo o al chiuso, e tuttora è in genere vietato il parcheggio su piani inferiori al primo interrato.

  • Leggi di più

    Per accertarsi del corretto funzionamento della bombola e per garantirne la sicurezza, è bene controllare il tubo e il regolatore ogni volta che la bombola viene sostituita, assicurandosi che non vi siano forature e che la gommina (guarnizione) sia in buono stato. Il tubo e il regolatore devono essere cambiati alla loro data di scadenza (riportata su di essi), perché non sono più a norma.

Telefonateci subito per richiedere un intervento di sostituzione della bombola

Chiama ora
Share by: