vendita bombole a gas

Bombole a gas metano e Gpl

Le bombole a gas sono oggi diffuse e ampiamente utilizzate in diversi settori, dalla casa ai trasporti. Ecco perchè Lampo Gas propone una vasta scelta di bombole adatte alle vostre esigenze. Oltre alla vendita di bombole gas metano e Gpl, l'azienda di Palermo fornisce valvole e ricambi per bombole a gas. Ecco le principali bombole a gas che trovate in azienda:

  • Bombole per camper
  • Bombole per riscaldamento
  • Bombole per stufe a fungo
  • Bombole per ristoranti e catering
  • Bombole per cucine.
NB - Per la consegna a domicilio delle bombole è prevista una maggiorazione di euro 4, rispetto al prezzo di vendita al negozio.

    Vendita bombole per uso domestico e industriale

    Lampo Gas

    Le bombole vengono riempite con due tipi di gas, miscela o propano. La miscela noi la utilizzeremo per l'uso domestico, per cucinare, il propano lo andiamo ad utilizzare per i riscaldamenti, stufe a gas, e macchinari industriali.

     

    Grazie alla versatilità le bombole possono essere utilizzate in piccole e medie abitazioni.

    Tutte le nostre bombole sono munite di assicurazione, inoltre vengono sottoposte a collaudo e a controlli in modo fa verificare perdite o malfunzionamento.

    Le nostre bombole devono essere munite di sigillo di garanzia che viene tolto al momento del montaggio.


    La ditta offre un servizio celerissimo a Palermo – Villabate – Bagheria, e dintorni.


    Offriamo alla clientela una vasta scelta di bombole per ogni esigenza:

    • 10 kg

    • 15 kg

    • 25kg

    il gpl

    Una fonte energetica tra le più pulite!

    Il GPL ha questo nome perché i componenti a temperatura ambiente e a pressione atmosferica sono allo stato gassoso: vengono liquefatti mediante compressione a pressioni relativamente modeste, comprese tra 2 e 8 bar per ridurre l'ingombro e rendere più economico il trasporto.

    Il vantaggio che si ottiene è rendere la densità della miscela circa 250 volte la sua densità allo stato gassoso, riducendo così il volume a parità di massa (e quindi di energia producibile): questa logica rende possibile l'utilizzo di contenitori a pressione di dimensioni relativamente limitate. Per fare un esempio, una bombola da 40 litri di metano contiene circa 6 kg di gas, compresso a oltre 20mpa (200 bar); una bombola di pari volume con GPL ne contiene circa 20 kg; di conseguenza l'energia fornibile è circa 3 volte superiore.

    Il GPL è un combustibile facilmente reperibile, a basso impatto ambientale e con un'elevata resa energetica e calorifica. Esso è estremamente infiammabile, ma non è tossico.

    Il GPL è considerato in genere come una fonte energetica tra le più pulite, poiché non inquina il suolo, l'acqua e le falde acquifere.

     

    Grazie a un basso contenuto di zolfo e a una combustione completa, con modeste quantità di residui, contribuisce a ridurre l'impatto ambientale determinato dall'inquinamento derivante dalla sua combustione, favorendo una migliore qualità dell'aria e una riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

    La sicurezza sulle bombole GPL

    Il GPL allo stato gassoso ha una densità superiore a quella dell'aria e ciò gli impedisce di diffondersi nell'atmosfera; in caso di fuoriuscite accidentali tende a concentrarsi ristagnando al suolo e nelle cavità, causando situazioni di accumulo molto pericolose, a rischio di incendio.

     

    Per questo, in passato, agli autoveicoli con bombole di GPL era vietato (in Italia) il parcheggio sotterraneo o al chiuso (nelle navi, per esempio), e tuttora è in genere vietato il parcheggio su piani inferiori al primo interrato.

     

    Controllare ogni volta che viene sostituita la bombola il tubo e il regolatore per eventuali perdenze o forature del tubo.
    Il tubo e il regolatore devono essere cambiati alla sua data di scadenza, perché non sono più a norma.

    Share by: